Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, salvo per miracolo il 54enne conducente dell’Ape rimasto incastrato tra le lamiere del motocarro fotogallery

L'uomo ha un profondo taglio alla gola

Sanremo. Può davvero ritenersi “fortunato”, E.F., 54enne di Riva Ligure che, intorno alle 11,15 di oggi è rimasto coinvolto in un incidente in corso Cavallotti mentre era alla guida del suo motocarro Ape.
Stando alla prima ricostruzione del sinistro, l’uomo avrebbe rallentato per consentire al mezzo che lo precedeva, una Lancia Ypsilon, di svoltare.
Nello stesso istante, però, una seconda vettura, che seguiva l’Ape, l’ha centrata in pieno facendola capottare.
Il 54enne è rimasto incastrato nel motocarro tra il tetto schiacciato e la portiera con i finestrini andati letteralmente in frantumi. Ad estrarlo dalle lamiere sono stati i vigili del fuoco.

Quando l’equipaggio di Volontari Sanremo Soccorso è giunto sul posto insieme al personale medico del 118 ha trovato l’uomo cosciente ma gravemente ferito. A preoccupare, soprattutto, un profondo taglio alla gola che, se fosse stato un paio di centimetri più in basso avrebbe reciso entrambe le carotidi, condannando il ferito ad una rapidissima morte per dissanguamento.

Oltre al taglio, l’uomo ha riportato un trauma cranico multiplo di varia entità e una profonda ferita sulla mano, dove sono rimasti conficcati diversi pezzi di vetro. Il 54enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo in codice rosso di massima gravità.

Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale e una dei carabinieri, giunti per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.