Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riuscito il corso di aggiornamento ”Maria Montessori e le nuove tecnologie” foto

Il relatore proveniente dal Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano, ha organizzato il corso in due momenti

Sanremo. Sabato 21 gennaio, presso la scuola primaria e “Casa dei bambini” plesso Montessori, facente parte dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante, si è svolto un corso di aggiornamento dal titolo ”Maria Montessori e le nuove tecnologie”.

Il relatore, ingegnere Mario Valle, proveniente dal Centro Svizzero di Calcolo Scientifico di Lugano, ha organizzato il corso in due momenti: la prima parte intitolata ”Le Basi Scientifiche”, la seconda parte “Spunti e Suggerimenti Pratici”.

L’ingegner Valle, ha ampiamente illustrato, con riferimenti pertinenti al metodo, l’utilizzo di tecnologie di cui già la stessa Dottoressa Montessori ne aveva intuito la valenza. Il corso ha richiamato un grande numero di insegnanti, provenienti anche da altri istituti, interessati alle tematiche ancora attuali del pensiero montessoriano. Alla fine della giornata tutti gli intervenuti si sono congratulati con il relatore per come ha affrontato e sviluppato l’argomento in modo piacevole ed esauriente.

Sempre nell’ambito dell’aggiornamento, il giorno precedente venerdì 20 gennaio, negli stessi locali del plesso Montessori, si è svolto un interessante incontro con la dottoressa Bittoni, sulla tematica montessoriana, dal titolo “Educazione Cosmica”.

Le insegnanti del plesso ringraziano la loro preside, la dottoressa Anna Maria Fogliarini, per aver organizzato l’evento, il centro studi Montessori di Genova e l’associazione Montessori di Sanremo per la collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.