Solidarietà

Sanremo, Club services e Orchestra Sinfonica per l’Istituto Padre Semeria di Coldirodi: la donazione fotogallery

I fondi sono stati raccolti durante il concerto "Il Gloria di Natale"

Sanremo. Questa mattina nel Palazzo Bellevue del Comune di Sanremo, a poco più di un mese dal tutto esaurito al teatro del Casinò Municipale, in occasione de “Il Gloria di Natale”, del concerto voluto dalle associazioni services della zona per raccogliere fondi da devolvere all’istituto Padre Semeria di Coldirodi, si è tenuta la consegna ufficiale dell’assegno dei frutti della raccolta ai legittimi destinatari.

L’assegno è infatti stato consegnato alla responsabile della Comunità Educativa, la coordinatrice Silvia Madaro, nella Sala Giunta del Comune. Erano presenti per l’occasione gli assessori Daniela Cassini e Costanza Pireri, il consigliere comunale Giovanna Maria Negro, il direttore generale della Fondazione Orchestra Sinfonica, Paolo Maluberti, e alcuni membri delle associazioni services.

“Abbiamo dato una prova di forza, l’iniziativa ha unito solidarietà e cultura che hanno messo in campo un risultato ottimo. Questo percorso deve continuare. Il nostro è un territorio che esprime molto ma ha anche molto bisogno e siamo qui per dare una mano – ha affermato l’assessore Daniela CassiniRingraziamo di cuore tutti quelli che hanno contribuito”.

Per il secondo anno, durante il periodo natalizio, le undici Associazioni Services: Lions Club Arma e Taggia, Lions Club Bordighera Capo  Nero Host, Lions Club Bordighera Ottoluoghi, Lions Club Sanremo Host, Lions Club Sanremo Matutia, Lions Club Ventimiglia, Panathlon Sanremo, Rotary Sanremo Hanbury, Soroptimist e Zonta Sanremo, insieme alla Fondazione Orchestra Sinfonica hanno raccolto ben 3.545 euro.

“Vedere tutti questi services insieme è stato un piacere l’anno scorso e lo è anche quest’anno – ha detto l’assessore Costanza Pirerisperiamo sia solo l’inizio. Il prossimo anno abbiamo già una data per portare avanti quest’iniziativa nel periodo di Natale”.

L’iniziativa è stata perciò un grande gesto di solidarietà a favore della struttura sanremese, una struttura efficiente per i minori con spazi separati e riservati alle madri e ai loro figli, bisognosi di assistenza.

 

commenta