Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, Paita: “Toti e Viale privatizzano la sanità per massacrare i diritti”

La capogruppo Pd si esprime sulla privatizzazione della sanità, dopo il tavolo di oggi fra Giunta e sindacati

Liguria. “Tavoli, tavolini, seggiole ma di contenuti quando ne parliamo? È vero o no che la Giunta Toti vuole privatizzare la sanità?”. A chiederlo, commentando il comunicato dei sindacati dopo l’incontro odierno con l’assessore Sonia Viale, il direttore di Alisa Walter Locatelli e il direttore del Dipartimento Salute Francesco Quaglia in cui le parti sociali dicono che, per il momento, manterranno le posizioni espresse nei giorni scorsi, è la capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita.

“Abbiamo letto sui giornali della volontà di privatizzare una fetta della sanità ligure – continua l’esponente del Partito Democratico - E’ così, oppure la Giunta Toti, come sempre, è stata fraintesa? La Liguria non può essere svenduta ai privati. A farne le spese saranno i più deboli e i servizi universali. Ci troveremo nella condizione di essere costretti a pagare per ogni esame medico. Ora il volto della destra di Toti e Viale è chiaro a tutti; il volto di chi vuole massacrare i diritti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.