Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Bartolomeo al Mare, una folla ha assistito al simpatico “Cimento delle Befane” foto

Come sempre numerosi gli eventi per festeggiare la vecchia nonnina, idolo dei bambini

Sanremo. Una piccola folla ha atteso, incoraggiato e applaudito questa mattina le “Befane” di San Bartolomeo al Mare, che si sono tuffate in mare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e quello della simpatica vecchina. Su impulso del CIV “Le vie del Cuore” una decina di goliardi si sono dati appuntamento e, vestiti di tutto punto, hanno saggiato la loro resistenza alle temperature di stagione. Una splendida giornata di sole ha reso l’impatto meno traumatico del previsto. Gli eventi per festeggiare la Befana proseguono con la 24esima edizione del Trofeo Indoor dell’Epifania di Tiro con l’Arco e – nel pomeriggio di venerdì (ore 15.00, Piazza Torre Santa Maria) – con lo spettacolo di magia e comicità “Illudetevi pure” del cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini. La giornata dell’Epifania si concluderà alle 17 con il Falò della Befana (a cura del CIV “Le vie del Cuore”).

Questo il programma degli eventi:

• Dal 25 dicembre al 8 gennaio – Chiesa Divina Misericordia – “Mostra dei Presepi” A cura della Parrocchia. Inaugurazione mostra il 25 Dicembre dopo la Santa Messa delle ore 10.00. Orario di apertura dal 26 al 7 Gennaio: dalle ore 16.30 alle 18.30; il 31.12 dalle 15.00 alle 17.30; il 25 Dicembre e il 8 Gennaio: dalle ore 15.00 alle 18.30.

• Da domenica 1 a domenica 8 gennaio 2017 – ore 9.00/18.00 – Lungomare delle Nazioni – “Shopping d’inverno” – Bancarelle di prodotti vari.

Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2017 – tutto il giorno – Palestra Scuole Medie – Piazza dei Caduti – 24° Trofeo Indoor Epifania – Trofeo di tiro con l’arco – A cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

Venerdì 6 gennaio 2017 – ore 15.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Illudetevi pure” – Spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini.

Venerdì 6 gennaio 2017 – ore 17.00 – Molo fondo Via della Resistenza – Falò della Befana – A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.