Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripresa degli allenamenti per le formazioni seniores e under 18 maschili dell’Abc Bordighera

Da domani si torna in campo

Più informazioni su

 Bordighera. Riprendono domani in serata, dopo la pausa natalizia, gli allenamenti delle formazioni under 18 e seniores maschili dell’ABC Bordighera H. in modo da trovarsi preparate per i difficili impegni di campionate che le vedrà in campo, in partite ufficiali, il 14 Gennaio 2017 al PalaBiancheri con l’under 18 che incontrerà i francesi del Cros de Cagnes e la seniores, in una gara valida per la 7 giornata di andata del campionato di serie B, nel derby con la S Camillo Imperia.

La settimana seguente, da Martedì 10 Gennaio, riprenderanno tutte le attività di tutte le formazioni e, dalle 16,30, inizieranno i corsi del 2° Modulo del gruppo Sportivo, attività extra-scolastica finalizzata all’apprendimento della pallamano, rivolta ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi dal 2010 al 2002, con corsi che si terranno al martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux.

Chiunque può provare questa bellissima disciplina sportiva gratuitamente e senza impegno per alcune sedute, dove i giovanissimi atleti saranno seguiti dagli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso e Sara Papaluca, coadiuvati anche da altri collaboratori.

Verranno così insegnate le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento della pallamano per consentire ai giovani atleti di affrontare nel corso della stagione anche le loro prime partite.

Da ricordare che la società bordigotta, proprio per la sua attività promozionale rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella ultime due stagioni sportive dalla Federazione Francese di significati riconoscimenti, nel 2015 del Label Simple e nel 2016 del Label Bronze, premi assegnati a chi opera con proficua serietà proprio nel settore giovanile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.