Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ripartito nella notte l’incendio tra Cervo e Andora: settanta ettari di bosco distrutti dalle fiamme foto

Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e volontari

Più informazioni su

Cervo. E’ ripartito nella notte, alimentato dal forte vento, il vasto incendio boschivo che ormai da più di 24 ore mette in pericolo ad Andora la località Rollo, al confine tra la provincia di Imperia e Savona. Nonostante il presidio di vigili del fuoco e volontari, il forte vento ha ravvivato i pochi focolai rimasti: più di 70 ormai gli ettari di bosco distrutti.
Ieri sera, dopo una intensa giornata di operazioni, i focolai sul fronte imperiese erano tutti spenti, ma ne restava ancora qualcuno nel savonese, in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere. Proprio per questo era stato organizzato un presidio che potesse affrontare immediatamente una eventuale ripartenza dell’incendio. Sul posto ci sono tre squadre dei vigili del fuoco e i volontari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.