Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinviato l’intervento ad un sessantenne, carenza di posti letto a Imperia

È la seconda volta in un mese con la chirurgia al collasso

Più informazioni su

Imperia. Per la seconda volta in un mese un paziente sessantenne di Imperia si è visto rinviare un intervento chirurgico programmato già dai sei mesi. L’ultima volta è stata qualche giorno fa quando, dopo aver preparato il borsone con gli effetti personali, dal reparto di chirurgia dell’ospedale di Imperia gli è stato detto che l’operazione non poteva essere eseguita. Motivo?La direzione sanitario ha deciso di attuare il blocco degli interventi programmati fino a data destinarsi a causa della mancanza di letti. Ad oggi possono essere solamente garantite le urgenze.

Ma non è tutto. Lo stesso reparto ha dovuto chiedere “aiuto” ad altre divisioni per sopperire alla carenza dei posti letto. A questo punto il paziente ha dovuto mettersi con il cuore in pace e attendere che la sua attesa possa esaurirsi prima di diventare pure la sua una urgenza.

Ma la stessa emergenza, a detta di altri pazienti, si verifica pure all’ospedale di Sanremo. Anche in questo caso c’è carenza di posti letto e quindi il personale, tra l’altro ridotto, deve fare i conti con gli stessi problemi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.