Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricostruire la storia e le leggende di Cervo con l’aiuto di tutti

Un'iniziativa utile strumento per rafforzare il legame con il territorio

Più informazioni su

Cervo. Coinvolgere Scuola, Famiglie, Istituzioni, Associazioni, Cittadini…tutti a comporre insieme pagine di curiosità, storie, colori illustrazioni dedicate alla storia, al mito, alla leggenda di Cervo.

Condividere consapevolmente il comune desiderio di dare vita a qualcosa di vivo, di appartenenza, legato al nostro Borgo. Una sorta di viaggio, libero e fantasioso, alla scoperta del nostro amato Borgo. Creare e realizzare insieme un percorso diviso per tematiche. Mura, carrugi, palazzi, chiese, parchi, sentieri, spiagge, personaggi… Tutto da ri-vedere, da ri-scoprire, da ri-scrivere, da ri-disegnare con l’entusiasmo di creare qualcosa che rimanga come patrimonio di conoscenza e per aggiornarlo sempre onde tramandarlo da generazione a generazione. Liberare la nostra curiosità del conoscere e del sapere dove siamo, da dove siamo arrivati e altresì preparare dove andremo. Per questo l’obiettivo è coinvolgere tutti.

Un progetto che sia utile strumento per rafforzare il legame con il territorio. Dobbiamo abituarci Tutti sempre di più a guardarci attorno a chiederci il perché delle cose, partendo dal nostro amato Borgo. Una vera esplorazione, una ricerca per osservare il passato e il presente a toccare con mano , curiosare, annotare con penna, cercare, documentare. Scriveremo insieme il più bel libro del Borgo per noi, per chi ci ha preceduti, per chi verrà. Il futuro del Borgo sarà sorridente e riconoscente a Tutti coloro che si sentiranno nel progetto e nel suo proseguo, assolutamente protagonisti nel segno sempre più della comune Comunità d’appartenenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.