Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Realizzato il nuovo portale della protezione civile Vallebona Seborga Perinaldo

Un portale utile ai volontari ma soprattutto alla popolazione

Vallebona. Completato il portale dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile Vallebona Seborga Perinaldo. Un portale utile non solo ai volontari per la spiegazione delle loro attività, ma anche e soprattutto alla popolazione, che potrà trovare una moltitudine di informazioni ma anche dove potrà comunicare direttamente attraverso il modulo contatti o la posta pec e in caso di necessità e urgenza potrà contattare i numeri telefonici di riferimento.

Mette a disposizione i suoi servizi di volontariato, dalle attività di protezione civile, alla prevenzione e lotta incendi boschivi, al recupero animali feriti, di cui a breve effettuerà un corso, alle attività sociali in aiuto dei minori di famiglie socialmente vulnerabili.

Si possono comunicare le problematiche della popolazione inerenti le attività della protezione civile, segnalazioni incendi, discariche abusive, frane, animali feriti, ma anche chiedere consigli e visualizzare avvisi di allerta meteo in tempo reale e stato di grave pericolosità incendi. Un lavoro impegnativo realizzato grazie ad alcuni contributi privati, e al tempo dedicato come volontariato per la sua realizzazione.

I volontari, avranno infine la possibilità di visualizzare attraverso una password privata, le informazioni riguardanti lo svolgimenti delle loro attività. Dopo il primo giorno di pubblicazione, il sito ha ricevuto oltre 3000 visite, dovute non solo alla cura dei particolari, ma anche alla semplicità della sua denominazione. Per maggiori informazioni su www.laprotezionecivile.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.