Raccolta rifiuti, all’Ata la gestione a Diano Marina fino al 31 dicembre

27 gennaio 2017 | 13:34
Share0
Raccolta rifiuti, all’Ata la gestione a Diano Marina fino al 31 dicembre

Ok dal Comune che ha incontrato i sindacati

Diano Marina. Imperia ha prorogato il servizio per tre mesi alla Teknoservice, Diano Marina lo ha prorogato ad Ata Spa di Savona fino al prossimo 31 dicembre in attesa che venga varato il piano progettuale che avrá un peso comprensoriale. Diano, infatti, fa parte del bacino che comprende 12 Comuni e l’e te capofila é Andora.

La conferma é arrivata stamane nel corso di un incontro che si é svolto in Comune alla presenza delle organizzazioni sindacali. Ma giá Riviera24.it, intervistando il sindaco Giacomo Chiappori, aveva avuto la conferma che il servizio di raccolta dei rifiuti nel Golfo Dianese sarebbe stato prorogato. “Il nostro obiettivo – ha detto Chiappori – é quello di varare un progetto migliore possibile per un bacino ampio come il nostro. Dopo la parentesi negativa con Tradeco dobbiamo pensare al futuro con maggiore tranquillitá e un servizio adeguato alle esigenze di un territorio ampio che comprende cittadine importanti come Diano e Andora”.

Ai sindacati interessa soprattutto che “il gestore del servizio assuma personale stagionale e non stagisti per far fronte all’aumento della popolazione in estate, nuovi mezzi per la raccolta e ovviamente la garanzia degli attuali posti occupazionali”, sottolinea Antonello Sangiovanni, sindacalista della Fiadel.