Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quinto atto della Coppa Liguria 2016-17, Tennistavolo Regina Sanremo protagonista al 3° Golden di La Spezia foto

Eroica compagine del ponente ligure in casa del Levante

Più informazioni su

 

Sanremo. Nei giorni scorsi si è disputato il quinto atto della Coppa Liguria 2016-17. Nel palasport della Città di La Spezia si è svolta la terza prova Golden Liguria.

Con un pizzico di polemica il Club Matuziano si è presentato, come al solito da un quarto di secolo, alla manifestazione organizzata dal T.T. Club La Spezia, ma con un numero risicato di partecipanti in quanto gli spezzini da sempre restii a spostarsi nelle varie località regionali, specialmente nella Provincia di Imperia.

Un significativo segno d’allarme per tutto il movimento pongistico regionale. In questa occasione viene puntualizzata la totale assenza di giocatori Savonesi e dalla partenza in trasferta di soltanto quattro atleti della Riviera dei Fiori, cioè: Tomas Valle, Nicholas Magurno e Marco Valassina il terzetto del T.T. Regina Sanremo con Giulio Furlan del T.T. Arma di Taggia.

I sanremesi, forti in coppia e molto quotati per la vittoria finale, costretti sempre a percorrere 250 km – per protesta etica e per gli orari proibitivi di presentazione (ore 9.30) in campo non hanno partecipato alla gara di doppio, ma solamente alla gara (Ore 12.30) di singolare.

Nonostante la piccola comitiva alla volta del Levante Ligure i portacolori del ponente ligure sono stati i veri ed unici protagonisti della kermesse. In tutto 45 atleti (22 spezzini, 19 genovesi, 4 imperiesi e zero savonesi) in rappresentanza di 8 società, che si sono affrontati per contendersi i due tornei in programma.

***Doppio Maschile Over 2000.

1°) Tiziano Biggio e Claudio Loritto del T.T. Club La Spezia;
2°) Mirco Mazzoni e Roberto Palomba del T.T. Club La Spezia;
3°) Riccardo Angileri con Giorgio Soriga del Luigi Rum Genova;
4°) Giulio Furlan di Taggia con Stefano Giuffrè del Villaggio Chiavari.

***Singolare Maschile Over 2000.
1°) Massimo Biagioni del T.T. Club La Spezia;
2°) Tomas Valle del T.T. Regina Sanremo;
3°) Roberto Palomba del T.T. La Spezia;
4°) Nicholas Magurno del T.T. Regina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.