Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I pulcini 2007 dell’Argentina Arma campioni al torneo della Befana di Ventimiglia

Ventimiglia. E’ l’Argentina di mister Fabio Coccoluto ad aggiudicarsi il torneo della Befana organizzato dal Ventimiglia Calcio. Un torneo con 8 squadre partecipanti, suddivise in due gironi da 4. I rossoneri sono arrivati secondi nel proprio girone, vincendo con Riviera dei Fiori e Ventimiglia B e perdendo con il Ventimiglia A. In semifinale l’Argentina ha avuto la meglio sul Ceriale per 1-0 e nella finalissima ha battuto l’Ivrea 2-0. Il miglior giocatore del torneo è stato riconosciuto in Paolo Nero dell’Argentina.

Mister, che sensazioni si provano a vincere con questi bambini fantastici?

La mia più grossa soddisfazione è vedere crescere tecnicamente i ragazzi, lavorando continuamente sui fondamentali e soprattutto a livello comportamentale e di onestà nei confronti dell’avversario. Per me ogni anno e ogni annata che alleno è un qualcosa che va al di là del risultato sul campo.
Una vittoria che comunque certifica che l’Argentina sta lavorando nel miglior modo possibile con i giovani.
Sì certo sono d’accordo, la società sta facendo un grande lavoro per i giovani e questo grazie alla grande passione della famiglia Del Gratta e dei direttori sportivi Fava e lupi.

Allenare questi bambini ha un sapore particolare..
Molto, è come se fosse il primo giorno che ho iniziato ad allenare. Hanno una forza e  ti trasmettono una carica incredibile.
Continuerai ad allenare i giovani o pensi di rimetterti in gioco con una prima squadra?
No, purtroppo gli impegni personali non mi permettono di allenare prime squadre. Due anni fa mi avevano fatto la proposta di allenare la nostra prima squadra in Serie D, ma ho dovuto rinunciare per motivi lavorativi, però è stata comunque una grossa soddisfazione che la famiglia Del Gratta mi abbia pensato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.