Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo convegno sullo sport al femminile organizzato da Fidapa a Sanremo, l’assessore Berrino presente a Villa Ormond

"Il diritto a praticare sport per le donne dovrebbe essere un fatto scontato, anche se purtroppo sappiamo che in certi casi resistono ancora ostacoli di tipo culturale"

Più informazioni su

Sanremo. Domani, sabato 21 gennaio, alle 9.30, l’assessore regionale al Lavoro e al Turismo Gianni Berrino parteciperà al convegno “Lo sport al femminile: passione, ambizione e salute senza limiti” organizzato dal distretto Nord Ovest Fidapa a Villa Ormond a Sanremo.

“Alle Olimpiadi di Rio – commenta l’assessore Berrino – le atlete liguri ci hanno regalato emozioni e trionfi straordinari confermando quanto alcuni stereotipi discriminatori verso lo sport al femminile siano sbagliati. Il diritto a praticare sport per le donne dovrebbe essere un fatto scontato, anche se purtroppo sappiamo che in certi casi resistono ancora ostacoli di tipo culturale, su cui occorre un lavoro di profonda sensibilizzazione perché siano superati. Il convegno organizzato da Fidapa rappresenta un’occasione importante di riflessione su questi temi di attualità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.