Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primo convegno distrettuale “Young Fidapa” a Sanremo, presenzia l’assessore regionale Scajola

Domani, alle ore 9.30, a Villa Ormond sarà su “Lo sport al femminile: passione, ambizione, salute…senza limiti”

Sanremo. Domani mattina a Sanremo alle ore 9.30 si terrà il primo convegno distrettuale Young Fidapa “Lo sport al femminile: passione, ambizione, salute…senza limiti” a cui presenzierà l’assessore regionale Marco Scajola.

La sensibilizzazione delle istituzioni verso la “Carta dei Diritti della donna nello sport” sarà al centro del convegno patrocinato dalla Regione Liguria che, oltre agli assessori regionali, vedrà la partecipazione della vice presidente nazionale FIDAPA Caterina Mazzella, della presidente Fidapa per il Nord Ovest Leda Mantovani e della referente Young FIDAPA per il Nord Ovest Laura Cane.

“A quasi vent’anni dal nostro ingresso nel terzo millennio – afferma Scajola – siamo ancora testimoni di frequenti episodi di discriminazione negli ambiti più svariati, dal mondo delle professioni fino allo Sport. Con grande entusiasmo partecipo all’evento FIDAPA che pone al centro dell’attenzione la Carta dei Diritti della donna nello Sport, guida europea capace di fornire misure specifiche in grado rinforzare le politiche per le pari opportunità di genere. In queste ultime settimane ho avuto modo di collaborare con la dott.ssa Laura Cane che ringrazio per aver organizzato quest’evento di grande sensibilizzazione e attualità.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.