Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato il libro sulla storia e le tradizioni di Diano Castello foto

Un volume fotografico dove c'è spazio anche per le tradizioni locali, i proverbi, i personaggi storici, i luoghi d'interesse e tanto altro ancora

Più informazioni su

Diano Castello. «Diano Castello. Arte, storia, cultura e tradizioni di un borgo ligure», questo il titolo del libro presentato ieri nel paesino alle spalle di Diano Marina dove si racconta, grazie al contributo di quindici studiosi di storia locale, la storia di questo borgo. Un volume fotografico dove c’è spazio anche per le tradizioni locali, i proverbi, i personaggi storici, i luoghi d’interesse e tanto altro ancora. Il libro è stato curato dalla dirigente archeologa dell’Istituto internazionale di studi ligure e direttore scientifico del Museo civico di Diano Marina Daniela Gandolfi e dal funzionario della Soprintendenza ai Beni artistici della Liguria Alfonso Sista.

Gli altri autori che hanno partecipato alla redazione del libro sono:  Giorgio Fedozzi, Paolo Bernasconi, Anna Marchini, Biancamaria Gandolfo Donatiello, Luigi Di Francescantonio, Stefano Giuseppe Pirero, Gianmaria Mandara, Riccardo Novaro, Giannetto Novaro, Simona Parigi, Daniela Lauria, Lorenzo Ansaldo, Maurizio Tarrini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.