Presentato il libro sulla storia e le tradizioni di Diano Castello




Un volume fotografico dove c’è spazio anche per le tradizioni locali, i proverbi, i personaggi storici, i luoghi d’interesse e tanto altro ancora
Diano Castello. «Diano Castello. Arte, storia, cultura e tradizioni di un borgo ligure», questo il titolo del libro presentato ieri nel paesino alle spalle di Diano Marina dove si racconta, grazie al contributo di quindici studiosi di storia locale, la storia di questo borgo. Un volume fotografico dove c’è spazio anche per le tradizioni locali, i proverbi, i personaggi storici, i luoghi d’interesse e tanto altro ancora. Il libro è stato curato dalla dirigente archeologa dell’Istituto internazionale di studi ligure e direttore scientifico del Museo civico di Diano Marina Daniela Gandolfi e dal funzionario della Soprintendenza ai Beni artistici della Liguria Alfonso Sista.
Gli altri autori che hanno partecipato alla redazione del libro sono: Giorgio Fedozzi, Paolo Bernasconi, Anna Marchini, Biancamaria Gandolfo Donatiello, Luigi Di Francescantonio, Stefano Giuseppe Pirero, Gianmaria Mandara, Riccardo Novaro, Giannetto Novaro, Simona Parigi, Daniela Lauria, Lorenzo Ansaldo, Maurizio Tarrini.