Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato il libro dedicato alla Confraternita di Taggia, vescovo Suetta: “Alla scoperta delle nostre radici” fotogallery

Il volume è stato scritto dal professor Livio Calzamiglia dopo una lunga ed approfondita ricerca durata un anno

Taggia. Una chiesa gremita di fedeli ieri pomeriggio, per la presentazione del libro dedicato alla Confraternita e l’Oratorio della Santissima Trinità di Taggia. Un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia, dell’arte e della devozione.

 taggia, presentazione libro Cnfraternita della Santissima Trinità

Il volume è stato scritto dal professor Livio Calzamiglia dopo una lunga ed approfondita ricerca durata un anno. Ad accompagnare l’autore in questo percorso culturale alla scoperta dei tesori nascosti tra le mura dell’oratorio, i confratelli.

Finalmente con il completamento dell’opera e la presentazione ufficiale che ha visto la partecipazioni del vescovo Antonio Suetta e delle cariche civili e militari, invitate all’importante cerimonia, si è realizzato un sogno per anni rimasto nel cassetto.

“Un libro – come spiegato dal vescovo – che ci conduce alla riscoperta delle nostre radici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.