L'iniziativa

“Ponente ligure fotosintesi”, è possibile votare Castelvittorio per una settimana al concorso “I Like”

Il titolo verrà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato durante la settimana sulla pagina facebook

castel vittorio

Castelvittorio. Questa settimana Castelvittorio è il paese in gara per il concorso “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

La sua posizione sulla sommità di un ripido pendio, lo sviluppo del suo abitato, l’alto campanile della chiesa di S. Stefano, i boschi che lo circondano: tutto concorre a costruire una immagine di bellezza perfetta. Il “paese cartolina”, circondato da secolari castagneti, offre la possibilità di passeggiate distensive nella quiete più assoluta mentre si possono ammirare ampie viste panoramiche  verso il mare e per gli appassionati vi è anche la sicurezza di trovare tanti e tanti funghi (porcini, ovuli reali,) nonché fragole di bosco. Per i cacciatori, la località offre varie possibilità: dal cinghiale alla lepre, pernici, tordi, mentre il gran numero di trote dei limpidi torrenti fa felice chi ama invece la pesca. Il borgo è rinomato per l’ottimo olio di oliva, per i tipici ristoranti in cui poter gustare tante specialità confezionate alla ligure: ravioli, tagliatelle, coniglio, e la famosa Sagra del “Turtun”.

Il titolo sarà assegnato totalizzando un numero elevato di “Mi piace” dati alle varie foto del Comune pubblicato nella settimana, dal 30 gennaio al 5 febbraio 2017, sulla pagina facebook di  “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts).

Il Comune della settimana scorsa Armo ha totalizzato 47.735 visualizzazioni e 585 “Mi Piace”. Ecco la top Ten al momento:

1. San Biagio Della Cima 1096 “Mi Piace”
2. Triora 1003
3. Pigna 987
4. Cipressa 973
5. Pieve di Teco 904
6. Rocchetta Nervina 891
7. Carpasio 818
8. Aquila D’Arroscia 811
9. Apricale 785-
10. San Bartolomeo al Mare 675

Si può perciò supportare il paese visitando la pagina, condividendola, mettendo e facendo mettere ai propri amici il “Mi piace” alle immagini. Un’iniziativa originale e simpatica per promuovere la bellezza del nostro entroterra.

commenta