Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polfer: in Liguria nell’anno appena passato 2763 gli identificati, 15 denunciati

In viaggio verso il confine di Ventimiglia

Più informazioni su

Ventimiglia. Oltre duemila cittadini stranieri sono stati identificati dalla polizia ferroviaria e dagli agenti della polizia di Stato, soprattutto questa estate, durante l’emergenza migranti.

E’ quanto emerge dal bilancio delle attivita’ della Polfer in Liguria, secondo il quale i migranti diretti al confine di Ventimiglia identificati sono stati 2763, di questi quindici sono stati denunciati per possesso di documenti falsi. Nel 2016 sono stati effettuati 12236 servizi di vigilanza nelle stazioni, sono state identificate 37973 persone di cui 15662 stranieri, arrestate 61 persone di cui 48 stranieri.

Per quanto riguarda il fenomeno crescente delle aggressioni al personale viaggiante sui treni, 22 persone sono state individuate e denunciate alle autorita’ giudiziarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.