Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per l’Imperiasci2004 è stato un inizio della stagione agonistica 2016/17 con il botto

Più informazioni su

Imperia. La compagine imperiese infatti, grazie agli ottimi risultati dei propri atleti, ha vinto la classifica a squadre della Coppa Liguria sia nello slalom speciale Trofeo Chalet Morel – Costa Ligure di sabato sia nel gigante, Trofeo Costa Ligure, di domenica, svoltisi entrambi sulle nevi di Limone Piemonte e organizzate dallo stesso sci club.

In primo piano le prestazioni di Russi Matteo (categoria cuccioli) e Pagani Elisa (categoria ragazze) che hanno vinto, dominando, entrambe le gare.

Da segnalare anche Goich Angelica (cuccioli)  che si è  aggiudicata la vittoria nel gigante e si è classificata seconda nello speciale, Madonna Silvia (cuccioli) 1° in speciale e 2° in gigante,  Pasutto Victor (ragazzi) 1° nello speciale,  Ghione Matteo (ragazzi) 1° nel gigante, Conti Umberto (cuccioli), 2° nel gigante, Badino Alberto (ragazzi) 2° nel gigante e 3° in speciale.

Tra i più piccoli, i superbaby, risultati rilevanti quelli di Leone Matteo e Lupi Gregorio che, alla loro prima gara, si sono classificati rispettivamente secondo e terzo, così come Puleo Matilde giunta terza.

Si sono, inoltre, messi in evidenza, Siccardi Francesca (giovani) 1° ligure in entrambe le gare, Pavone Luca (giovani) 2° ligure in entrambe le gare, Senes Maria (allievi) 4° e 5°, Cassisi Beatrice (ragazzi) 5° e 12°, Cassisi Benedetta 6° e 14°, Leone Francesco  (cuccioli) 7° e 8°, Badino Marco (baby) 5°, Ramella Cristian (baby) 9°,  Benetti Serena (cuccioli) 3° e 5°,  Francioli Sofia (cuccioli) 5° , Primon Guia (cuccioli) 19°, Corte Elisabetta (baby) 5°,  Riva Emma (baby) 8°, Corte Tommaso (superbaby) 4°, Ramella Matteo (superbaby) 7°, Russi Sara (ragazzi) 5°, Laurano Silvia (ragazzi) 6°, Pavone Marta (ragazzi) 7°, Riva Linda (ragazzi) 10°, Badino Giorgia (ragazzi) 15°, Pagano Lorenzo (ragazzi) 4°, Madonna Francesca (allievi) 11°, Marafante Francesco (giovani) 4°.

E anche nei master ottimi risultati nello slalom speciale con Pavone Fabio, Badino Francesco, Conti Paolo, Zampino Giampiero, Barabino Stefano, mentre sfortunata la prova di Robotti Cristina, uscita nella prima manche.

Il  Presidente Luca Laurano ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai propri atleti che sono frutto di un’ottima preparazione tecnica e atletica svoltasi anche nel periodo estivo grazie ai propri allenatori Pagani Emanuele, Brizzi Silvano, Piccioli Mattia e Martini Mattia che è poi proseguita in autunno e soprattutto nelle vacanze natalizie. Questo fa ben sperare anche per le prossime gare a cominciare da domenica prossima quando, sempre a Limone Piemonte, si svolgerà la selezione regionale per il Trofeo Pinocchio, per poi proseguire con importanti gare anche a livello nazionale come il Trofeo Interappenninico, riservato alla categoria Children, che quest’anno si svolgerà a inizio febbraio in Sicilia sulle nevi dell’Etna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.