Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passerella ciclopedonale sul Nervia a Ventimiglia, al via ai lavori del Campasso

L’area di cantiere riguarderà una parte del parcheggio situato nelle adiacenze dell’ospedale di Nervia

Ventimiglia. Mercoledì prossimo, 18 gennaio, inizieranno a Ventimiglia i lavori per la realizzazione della passerella ciclopedonale nell’area del Campasso.

L’area di cantiere riguarderà una parte del parcheggio situato nelle adiacenze dell’ospedale di Nervia, da dove dovranno transitare i mezzi della ditta appaltatrice per giungere alla vera e propria area soggetta all’opera pubblica. Siccome si prevede che si perderà la disponibilità di qualche parcheggio almeno sino alla fine dei lavori, che ragionevolmente avverrà dopo l’estate, il vice sindaco Silvia Sciandra si è attivato per minimizzare i disagi e cercare di recuperare le postazioni auto in un altro luogo. Ha così contattato la Sovrintendenza, a cui fanno capo alcune aree limitrofe all’ospedale dove potrebbero sorgere temporaneamente dei parcheggi.

Si è registrata piena disponibilità di collaborazione della Sovrintendenza, tuttavia una delle due zone in suo possesso, quella immediatamente adiacente all’ospedale, sarà oggetto di lavori dell’Italgas a partire da fine mese; ora non resta che aspettare l’esito – l’amministrazione attende fiduciosa – sull’area ex Enel che si trova dall’altro lato della strada accanto al teatro romano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.