Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi blu a Imperia, pronti alla rivoluzione e all’abbonamento annuale per i residenti

Le nuove disposizioni saranno in vigore nei soli giorni feriali dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

Imperia. Ok dal Comune all’estensione del progetto di rotazione dei posti auto a Oneglia. La
stesura definitiva del Piano è stata concordata in Commissione coi gruppi consiliari. Erano state poste da parte di
consiglieri comunali di opposizione ma anche di maggioranza questioni che necessitavano di un tempo maggiore per essere approfondite e armonizzate.

Per il varo definitivo occorre attendere un ulteriore passaggio, la verifica di sostenibilità economica del Piano da parte della Go Imperia. La società multiservizi del Comune, infatti, dalla fine dell’anno ha assorbito Imperia Servizi, l’ex partecipata dei parcheggi. Tutti i posteggi dei centri urbani con ampliamento alle zone limitrofe saranno, dunque, trasformati in stalli blu e “azzurri”, questi ultimi riservati ai residenti al costo di 100 euro per 12 mesi
per ogni autovettura, salvo una diversa scala per le famiglie che posseggono un numero superiore di autoveicoli.

In questo caso si prevede un aggravio di 30 euro a partire dal terzo mezzo. Le nuove disposizioni saranno in vigore nei soli giorni feriali dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. La prima redazione del programma prevedeva, invece, una unica fascia oraria dalle 9.30 alle 18.30 senza interruzione. Tariffa massima, un euro e 50 all’ora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.