Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, la Riviera Handball disputa il suo derby contro la San Camillo

Come in ogni stracittadina che si rispetti, la partita è stata nervosa e caratterizzata da molti errori

Più informazioni su

Imperia. Un PalaSanCamillo gremito in ogni ordine di posti ha fatto da sfondo al derby tra San Camillo e Riviera Handball. Come in ogni stracittadina che si rispetti, la partita è stata nervosa e caratterizzata da molti errori.

Il primo tempo ha sempre visto i rivieraschi condurre con un risicato vantaggio, terminato 13 a 11. All’inizio del secondo tempo, approfittando di una penalità di 2 minuti subita dagli avversari, i ragazzi del presidente Versaci fanno subito un break portandosi avanti di 4 reti e gestire più tranquillamente l’incontro.

Gli avversari vengono messi sotto pressione e cercando una frenetica rimonta commettono qualche errore di troppo.

Nel finale a nulla valgono gli sforzi della San Camillo per agguantare il pareggio perché la Riviera oppone una strenua difesa. La partita termina 18 a 19 confermando comunque l’equilibrio in campo. “Seconda vittoria consecutiva che ci rilancia un po’ in campionato dopo un inizio stentato” commenta il tecnico Nico Bonsignorio” soprattutto questo successo nel derby, per il quale i ragazzi hanno lavorato sodo e nel quale hanno sempre creduto.

Adesso abbiamo un mese di pausa: il morale è alto, manca solo il recupero da qualche infortunio e una buona preparazione per il finale di stagione”.

Il week end si conclude positivamente anche grazie alla convocazione di tre atlete: Alessia Amoretti, Sara Atzori e Giorgia Ascheri a Follonica (GR) per la selezione “area centro” che le piloterà al trofeo delle Aree che si svolgerà a Misano Adriatico a luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.