Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottimo risultato per Oliviero Troia alla Vuelta a San Juan in Argentina, il bordigotto si classifica 2° nella sesta tappa foto

Ha impiegato 3:48:47 6'' per percorrere i 185,7 km per velocisti arrivando dietro all'argentino Maximiliano Richeze

Più informazioni su

Bordighera. Grandi festeggiamenti per il bordigotto Oliviero Troia che ha raggiunto il podio nella sesta tappa della 35° edizione della Vuelta Ciclista a la Provincia de San Juan, la corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge ogni gennaio in Argentina.

tappa 6 tappa 6 2

Ieri, sabato 28 gennaio, il giovane neoprofessionista ha conquistato il podio giungendo 2° preceduto solo dall’argentino Maximiliano Richeze (Quick- Step Floors) vincitore del traguardo di Pochito in 3:48:47 10” e seguito dall’altro argentino German Nicolas Tivani (Unieuro Trevigiani – Hemu), che è arrivato terzo. A seguire Matteo Malucelli (Androni Giocattoli), Manuel Belletti (Wilier Triestina), José Luis Rivera (Municipalidad de Pocito), Mattia Viel (Unieuro Trevigiani – Hemus), Ramunas Navardauskas (Bahrain – Merida), Nicolas Marini (Nippo – Vini Fantini), Luke Keough (UnitedHealthcare Pro Cycling Team).

tappa 6 3tappa 6 1

(Foto da http://vueltaasanjuan.org/)

Oliviero ha impiegato 3:48:47 6” per percorrere i 185,7 km per velocisti, partendo da Pocito e ritornando al punto di partenza dopo aver attraversato Difunta Correa. E’ stato un altro percorso in salita in cui il ciclista è riuscito ampiamente a mostrare le sue abilità nonostante il troppo caldo, vi erano temperature superiori ai 42°C e la giuria ha così applicato il protocollo delle condizioni meteo estreme. Oggi affronterà la settima e ultima tappa San Juan-San Juan, 138,2 km per velocisti partendo dal teatro del Bicentenario concluderà un’edizione contenente una distanza complessiva di 891.6 chilometri.

Si possono seguire le varie tappe sui canali ufficiali dei social network della squadra:

– Twitter: @TeamUAEAbuDhabi
– Facebook: @TeamUAEAbuDhabi
– Instagram: team_uae_abudhabi

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.