Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sconfitta pesante contro il Tigullio Sport per il Bc Ospedaletti

BASKET CLUB OSPEDALETTI 59 - TIGULLIO SPORT TEAM 76 (12-18; 29-33; 44-59)

Più informazioni su

Ospedaletti. Nel secondo turno di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver, il BC Ospedaletti ha perso nettamente il confronto casalingo con il Tigullio Sport Team di S.Margherita Ligure. Una sconfitta pesante che, oltre alle ripercussioni sulla classifica,  lascia in eredità l’apprensione per l’infortunio al ginocchio occorso a Federico Scannella.

Fin dalla palla a due iniziale il match si è presentato in salita per gli uomini di coach Lupi, che hanno stentato non poco ad imprimere velocità e precisione alle  giocate offensive e ad imbrigliare nel contempo l’attacco ospite, in particolare sotto le plance.

Nonostante le difficoltà, nulla era compromesso per gli ospedalettesi al termine del secondo quarto, terminato in svantaggio di soli quattro punti (29-33).

Alla ripresa del gioco, invece dell’auspicato cambio di ritmo dei padroni di casa, sono stati gli ospiti a dare lo strappo decisivo, con un parziale di 10-0.  L’Ospedaletti ha provato a ricucire ma, a pochi minuti dal termine del terzo tempino, si è concretizzata la mazzata decisiva con l’infortunio a Scannella che in pratica ha chiuso le ostilità. Ultimi minuti di pura accademia, con largo spazio agli under in attesa della sirena finale, giunta come una liberazione.

Il coach Lupi: “La mia squadra si è espressa al di sotto delle attese, senza nulla togliere ai meriti dei nostri avversari, eppure le sensazioni negli allenamenti erano state positive. Più dello sconforto per la sconfitta, in questo momento il nostro pensiero va alle condizioni di Scannella. In settimana ne sapremo qualcosa di più ma ci auguriamo vivamente che non si tratti di nulla di grave”.

BASKET CLUB OSPEDALETTI 59 – TIGULLIO SPORT TEAM 76
(12-18; 29-33; 44-59)
BC Ospedaletti: Tacconi 4, De Rinaldo, Revetria 11, Cabrini 4, Michelis 13, Generale 11, Rossi 11, Scannella 5, Gandolfi, Salvatorelli. Allenatore Lupi Andrea
Tigullio Sport Team: Diouf 9, NDiaye, Gualandi 5, Vexina 6, Wintour 12, Caversazio 17, Ferrando 10, Aldrighetti 8, Zolesi 5, Lagomarsino 4. Allenatore Pezzi Andrea

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.