Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 200 partecipanti a “Pinocchio sugli sci”, successo per la fase regionale a cura dello Snow Team Sanremo

Sulle nevi di Limone Piemonte ha partecipato anche l'ex allenatore della Nazionale Claudio Ravetto

Sanremo. Successo, sulle nevi di Limone Piemonte, per la fase regionale di “Pinocchio sugli sci”, a cura dello Snow Team Sanremo in collaborazione con FISI Liguria. Duecento gli atleti al via, con la partecipazione dell’ex allenatore della Nazionale Claudio Ravetto in qualità di supervisore grazie al progetto di collaborazione avviato dal Comitato Regionale presieduto da Michele Torini.

Vittoria, tra le ragazze, per Elisa Pagani (Imperia Sci Duemila4) davanti alla savonese Silvia Canepa e a Sara Russi (Imperia Sci Duemila4). Doppietta per il sodalizio imperiese di Luca Laurano anche in campo maschile dove Alberto Badino e Lorenzo Pagano precedono Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team).

E’ in forza alla Valbormida la migliore delle Allieve: Andrea Benetti precede Federica Tatini e Giulia Russo, entrambe del Pratonevoso Gam Genova. Sorride Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova), capace di precedere i due allievi del 3G: Gianmarco Bertolotto e Matteo Arzani. Nel superbaby doppietta Valbormida con Gea Zaquini e Valentina Ferraiuolo mentre Redford Slone (Snow Sanremo) e Gregorio Lupi (Imperia Sci Duemila4) si piazzano al secondo e terzo posto.

Il baby femminile premia la savonese Ilaria Canepa, protagonista assieme a Ludovica Pastorino e Carlotta Bruno, argento e bronzo per lo Snow Sanremo. E’ Valentino Ghione (Imperia Sci Duemila4) leader tra i Baby dopo il confronto con Alessio Fracchia (Valbormida). La categoria Cuccioli si caratterizza per le medaglie, argento e bronzo, vinte dall’Imperia Sci Duemila4 con Silvia Madonna e Angelica Goich. Vince Matteo Russi (Imperia Sci Duemila4) tra i Cuccioli e il compagno di squadra Umberto Conti è terzo. Passando agli Under 21, affermazione per Francesca Siccardi (Imperia Sci Duemila4) e, tra gli uomini, argento e bronzo per Lorenzo Lorenzi (Snow Team Sanremo) e Francesco Marafante (Imperia Sci Duemila4).

Week end molto movimentato per le società FISI Liguria. Venerdì doppio Gigante a Prato Nevoso. Nella sedicesima edizione del Trofeo Contati, successi per Giovanni Marcenaro (Pratonevoso Gam Genova) e per Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova) nella categoria Ragazzi, Francesca Donini (Pratonevoso Gam Genova) tra le Allieve, Simone Guastelli (Pratonevoso Gam Genova) tra i Giovani/Senior, Alessandro Fusco (Pratonevoso Gam Genova) tra i Master B e Bruno Cotta (Sporting Mondolè) tra i Master C. Poi a imporsi sono Ilaria Russo (Pratonevoso Gam Genova) tra le Giovani/Seniores, ancora Guastelli, Fusco e Cotta nelle rispettive categorie.

Ancora Ilaria Russo, terza, a mettersi in evidenza nello slalom speciale di sabato abbinato al Trofeo Lauretana. Nuovamente a segno Guastelli, vincitore con il tempo di 1’33”15. Nel gigante in notturna, bronzo per Ilaria Zampino (Imperia Sci Duemila4) tra le Giovani/Seniores. Quarta affermazione per Guastelli con il tempo di 1’00”69 nella sfida in cui, alle spalle di due sciatori cuneesi di Val Vermenagna, il compagno di società Ludovico Tigani è quarto. Da segnalare, tra i Master, anche il bronzo conquistato da Bruno Cotta.

La classifica: classifica_PinocchioSci_22012017

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.