Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo successo per gli atleti della sezione di Imperia alla tre giorni di Bordighera foto

I risultati delle varie competizioni

Più informazioni su

Bordighera. “Ancora una volta, il buon senso e la sportività della Ciclistica Bordighera ha dato i suoi frutti” – questa la convinzione del presidente del Comitato d’Imperia - tanti altri hanno dato il massimo per la buona riuscita della manifestazione a tappe”.

Il primo giorno, venerdì 20, la più bella delle tre giornate, ha regalato due spettacolari arrivi sul Poggio di Sanremo, dove alle “vasche” si presentano il “grande” Agostini Gianmarco (Stocchetti bevande) e Marco Tempo (Ciclistica Ospedaletti/Bicisport) nell’ordine, che sono i due vincitori delle 2 Fasce. Da rimarcare che Agostini, partito dopo un minuto dalla prima gara, ha raggiunto e staccato nel finale tutto il gruppo dei primi partenti.

Bravi i vincitori delle altre categorie: Rosso (Sen 1), il francese Athane (Jun), Scaliti (2° serie A), Ballestri (Vet 1), mentre per la 2° Fascia dopo Agostini, bravissimi a Bellato (Gent. 1), Rossi (Gent 2), Reghezza (2° Serie B), Magnaldi (Superg A), Camon (Superg. B) e a Caruso E.(Donne). Gli arrivi: I TRE ARRIVI DI SABATO 21 GENARRIVO 2 DI DOMENICA 22 GEN.

Sabato 21 con un sole eccezionale per il periodo, si è svolta la 2° competizione in circuito a Ventimiglia, dove con tre partenze si sono accontentate tutte le Categorie in campo. Nella 1° partenza (ARRIVO 1 DEL 20 GEN 2017), i più anziani, che coprivano il percorso con una buona andatura, ci  ci hanno provato in tanti, ma la volata generale è stata la sola soluzione. Emerge con una lunga volata il SuperG. A Pegoraro (Officina Meccanica), su Grisenti Schembri (1° Gent.2), Silvestri (2° Serie B), ancora Camon (Superg. B), e la Caruso E. (Donne). L’arrivo: ARRIVO 1 DI DOMENICA 22 GEN.

La 2° partenza, Vet.1 Vet. 2, Gent. 1 e 2° Serie A, che si scaldano sin dal 1° giro, con allunghi di Rezzani, Lanzo, Pertegato, Miquet, Corsello, Sciandra niente. A cinque dei 15 in programma, un allungo di Agostini, che con Ballestri si giocano la vittoria in una volata senza storia. Agostini alla fine giunge da solo a braccia levate. Ballestri (1° vet. 1), Duijnisveld (1° Gent. 1), Tanghetti (1° 2° Serie A). L’arrivo: ARRIVO 2 DI DOMENICA 22 GEN.

La 3° partenza con un buon numero di concorrenti, ricalca la gara dei Veterani, con fughe di breve tempo, con attacchi di Tagliapietre, Milidona, Fusco, Calistri, Iride, Pellicanò, Siciliano per notare i “nostri” ma la fuga finale
con un numero maggiore di fuggitivi, ben sei, che si portano in testa al 9° giro vanno a disputarsi poi la vittoria che arride a un eccellente Passi Daniele (Inc. Jolli Were), su Viglione, Sanguineti (1° Jun), buon 11° posto per Ferrone (1° Sen. 2).

L’ultima prova domenica mattina in linea da Bordighera, gara breve ma intensa come competizione. Basta lo strappo di Ospedaletti poco meno di 600 metri, a dare uno scossone alla gara, che partita da Bordighera ha portato a Dolceacqua. Quindi via per la discesina verso Camporosso, Bordighera, Ospedaletti (Circuito) e ritorno a Bordighera
per affrontare l’ultima piccola asperità della città vecchia e giungere all’altezza del Hotel BelSit.

Nella prima partenza, i più Anziani, che con grande velocità hanno affrontato il saliscendi della vallata e scalpitano più volte sulla Nazionale Aurelia, tanti tentativi, ma poco vantaggio. Nel transitare a Bordighera sfortunatamente per Agostini, un incidente meccanico lo ha costretto a fermarsi qualche minuto, tanto da non poter raggiungere i primi che ha premiato sullo strappo finale un ottimo Corsello (Borsano) e il locale Lanzo Marcello (Ciclistica Bordighera), ottimo il 3° posto per Bellato (1° Gent 1), Grisenti (1° Superg. A) Rossi((1° G2), Reghezza(1° 2° serieB), Camon(1°Super.B), e Altomare Ylenia(1° Donna).

La gara dei “giovani” un continuo attacco dei migliori, vedere Tempo, Cornu, Carvalho, Rezzani, Sanguineti, Viglione, Bommarito, Denti, Calistri, ma solo nel finale si sono sgretolati definitivamente con lo sprint immancabile di Ballestri (Gianluca Faenza) su Rezzani, due Veterani 1 con attributi, buon 3° e 1° di Categoria Viglione(S 1),
Tempo(1° S2), e Gandini (1° 2° seria A).

Al termine della 3° prova, la spettacolare premiazione finale, con assegnazione delle Maglie, premi in natura e tante foto ricordo per tutti presso il Palazzo del Parco di Bordighera, messo a disposizione dal Comune. Si ringrazia per la collaborazione il corpo di polizia locale sempre presente alla manifestazione principe della Provincia di Imperia.

Un ringraziamento va dato ai tanti “volontari collaboratori” muniti di moto e macchine per la buona riuscita della stessa, in particolare a quelle ASD quali lo Zero Team, HCT 39 di Sanremo, e tanti amici della Ciclistica Bordighera del suo presidente Lanzo Guerino.

La classifica Generale ha premiato infine i corridori di tutte le categorie:

CAT. JUNIOR: CARVALHO MARCEL (MENTONE)
CAT. SENIOR 1: VIGLIONE LEONARDO (UCSA)
CAT. SENIOR 2: FERRONE STEFANO (I FALCHI DI TUXSON)
CAT. VETERANI 1:BALLESTRI CRISTIAN (GIANLUCA FAENZA)
CAT. VETERANI 2: CORSELLO GIUSEPPE (GSG BORSANO)
CAT. GENTLEMAN 1: BELLATO DAVIDE (TERNATESE)
CAT. GENTLEMAN 2: ROSSI VALTER (EX3MOSTRE RACING)
CAT. SUPERG. A: GRISENTI ROBERTO (GIANLUCA FAENZA)
CAT. SUPERG. B: CAMON SERGIO (BENATO BIKER)
CAT. 2° SERIE A: PALMERI MICHELE (BORSANO)
CAT. 2° SERIE B: REGHEZZA RAIMONDO (CICLISTICA OSPEDALETTI/BICISPORT)
CAT. DONNE: CARUSO EUGENIA (ZERO TEAM BORDIGHERA)

SOCIETA’:
1° CICLISTICA OSPEDALETTI/BICISPORT
2° CICLISTICA BORDIGHERA
3° ZERO TEAM BORDIGHERA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.