Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo contratto di servizio Intercity in Liguria, Albano: “Sono davvero felice per la firma”

"Viene confermato il mantenimento delle corse e il contestuale rinnovo del materiale rotabile grazie alle risorse stanziate nell'ultima legge di Bilancio"

Liguria. “Sono davvero felice per la firma odierna del nuovo contratto di servizio Intercity tra Ministero dei Trasporti, Ministero dell’Economia e Trenitalia”- afferma la senatrice ligure del Partito Democratico, Donatella Albano, “erano ormai due anni che temevamo il possibile taglio del 40% al servizio, taglio che avrebbe causato disservizi enormi e un grandissimo incremento di spesa per i pendolari e non solo, che avrebbero dovuto usufruire di treni a mercato nell’eventuale sostituzione”.

“Oggi invece viene confermato il mantenimento delle corse e il contestuale rinnovo del materiale rotabile grazie alle risorse stanziate nell’ultima legge di Bilancio” - continua la Albano – “un’ottima notizia per la Liguria che negli ultimi anni ha sofferto, più di altre Regioni, delle risorse sempre più risicate per i trasporti e per un deficit infrastrutturale legato alla peculiare conformazione territoriale e al non completo raddoppio della linea a
Ponente. Spero che i pendolari, lavoratori e studenti, possano oggi tirare un sospiro di sollievo grazie al nuovo contratto di servizio dal 2017 al 2026″.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.