Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova mostra per l’artista imperiese Federica Orsini: da martedì espone a Saluzzo foto

La mostra resterà aperta fino al 5 febbraio

Più informazioni su

Imperia. Nuova mostra, abbinata a fiabe del piemontese Matteo Cadorin, per la rivierasca Federica Orsini brava (e bella) pittrice. I quadri di Federica da martedì saranno esposti all’Interno 2 di Saluzzo. Oli e cartoni su tela ispirati a dieci favole di Cadorin. Quelle contenute nel libro ‘Pensieri in quattro tempi‘, con prefazione di Ciro Cianni, edito da Lo Studiolo di Sanremo e dedicato alla memoria dell’attrice Adriana Innocenti. I testi, come afferma lo stesso autore, narrano racconti che trasformano brevi spot narrativi di pensieri in parole con spunti ora onirici, ora descrittivi ma anche capaci di suscitare riflessioni. Storie che si sposano in maniera eccellente con il metafisico surreale della pittrice di Costarainera che si è ora trasferita a Imperia. Fiabe proposte per gli occhi e per la mente di grandi e piccini. Ci sarà anche una presentazione in anteprima, in forma privata, già domani sera, lunedì, nel corso di un incontro del Rotary Club Saluzzo.

La mostra resterà aperta fino al 5 febbraio, dopodiché si trasferirà, sempre a Saluzzo, allo Spazio Culturale Piemontese dal 7 (vernissage l’8) al 26 febbraio. Seguiranno altre presentazioni ed esposizioni in Liguria, a Roma e Torino.

Nelle foto: quadri e locandine della mostra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.