Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova “moda” in Costa Azzurra: a Saint Tropez portano i pinguini alle feste in piscina

Dopo che le foto sono saltate fuori su un profilo Facebook (ora rimosso) sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura d’oltralpe per capire chi è il “fornitore” illegale di questi poveri animali

Più informazioni su

Una nuova moda sembra avere preso piede oltralpe, e più precisamente a Saint Tropez, nota culla del turismo vip in Costa Azzurra.

Secondo quanto scrive il quotidiano “Nice Matin” quest’estate – ma i fatti sono emersi solo recentemente – qualcuno ha pensato bene, per intrattenere gli ospiti di un party esclusivo, di portare quattro pinguini, per poi lanciarli in piscina a fare il bagno con gli invitati. Le povere bestiole erano della razza “pinguino del Capo” (specie protetta) e come i loro simili mal sopportano i climi temperati e caldi, figuriamoci quelli afosi di una calda notte nel sud delle Francia.

Dopo che le foto sono saltate fuori su un profilo Facebook (ora rimosso) sul caso è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura d’oltralpe per capire chi è il “fornitore” illegale di questi poveri animali.

LA FOTO E’ PRESA DA NICE MATIN

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.