Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova Lega Pallavolo Sanremo in campo dopo le festività natalizie foto

Ripartita sabato scorso con il campionato di Serie D femminile

Più informazioni su

Sanremo. Con l’Epifania si sono concluse le festività e l’attività agonistica ufficiale della Nuova Lega Pallavolo Sanremo è ripartita sabato scorso con il campionato di Serie D femminile:

purtroppo le biancazzurre non sono riuscite ad interrompere la striscia negativa di risultati venendo sconfitte per 3-0 (25/19, 25/22, 25/20) sul campo del Celle Varazze Volley, nella prima giornata del girone di ritorno. Pur lottando per buona parte della partita le ragazze di Michela Valenzise e Marco Biglieri non sono praticamente mai riuscite e sopravanzare le avversarie, coi risultati maturati ora la classifica vede la NLP al penultimo posto con nove punti, prossimo impegno sabato prossimo in casa col Carcare, attualmente al settimo posto con undici punti.

Per ciò che concerne i campionati giovanili, il settore maschile ha visto l’ottimo esordio nel campionato under 13 3vs3 per il V.T. Armataggia (formazione allestita in collaborazione con la NLP Sanremo): nel primo concentramento di categoria due belle vittorie, la prima per 2-1 coi pari età del Bordivolley Blu e la seconda per 3-0 con il Bordivolley Bianca.

I ragazzi della NLP Fratelli Cutellè sono usciti sconfitti per 3-0 (25/20, 26/24, 26/24) dalla prima partita del 2017 nel campionato under 18: le indicazioni per il coach Minaglia sono comunque ottime visto che come si evince dal punteggio dei parziali hanno combattuto e giocato alla pari con gli avversari, nonostante tutto il gruppo sia effettivamente un’under 16, proprio per questo non è assolutamente da disprezzare l’attuale quinto posto nella graduatoria con otto punti.

Mentre la NLP Cascoschop Sanremo martedì ha giocato e vinto per 3-0 (25/16, 25/20, 25/13) il derby di under 18 femminile con il V.T. Armataggia (formazione nella quale militano in prestito alcune ragazze del vivaio NLP), mantenendo così il primato della classifica in coabitazione con la Maurina Volley ma con una partita giocata in meno, la NLP Pasticceria San Romolo ha vinto per 3-1 (25/20, 23/25, 25/17, 25/21) con il Golfi di Diano e Alassio la prima partita del 2017 per il campionato under 18 maschile: i ragazzi di Massimiliano Ciogli pur non brillando hanno messo in carniere tre preziosi punti per la classifica che li vede attualmente al comando, con due punti di vantaggio sullo Spinnaker Albisola ma con una partita giocata in più.

Particolarità da sottolineare di quest’ultima partita, disputata ieri sera al Mercato dei Fiori, è il fatto di essere stata la prima giocata con il nuovo impianto di riscaldamento funzionante a pieno regime (temperatura rilevata di 17 gradi): al termine di un periodo di un anno e mezzo, con gli atleti delle Società di pallavolo e basket costretti ad allenarsi sui campi in un ambiente caratterizzato da temperature “polari” durante la stagione invernale, si è finalmente potuto apprezzare un contesto simile a quello di un Palazzetto dello Sport nel quale i giovani possano svolgere serenamente la propria attività;

all’amministrazione comunale che si è adoperata per la realizzazione di tutto ciò sicuramente va un ringraziamento da parte delle Società sportive che usufruiscono della struttura di Valle Armea, ed un incoraggiamento a proseguire a livello progettuale su questa strada, con la convinzione che sia quella giusta per la promozione di tutto lo sport giovanile locale oltre che per la possibilità di collegare qualunque tipo di evento sportivo con la promozione turistica del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.