Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Niente Casa Pound: la soddisfazione della sezione ANPI-CGIL di Imperia

Imperia. Da notizie di stampa apprendiamo che è stata annullata la presentazione del libro da parte di Casa Pound presso la biblioteca civica di Imperia prevista nella giornata di venerdì 27 gennaio 2017, giorno designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005 alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, a seguito delle manifestazioni di sdegno provenienti da molte parti della società.

La sezione ANPI-CGIL di Imperia esprime soddisfazione per la decisione, aderisce al comunicato del Comitato Provinciale dell’ANPI e contemporaneamente si unisce alle numerose iniziative promosse dalle scuole e istituzioni della nostra Provincia che mirano a celebrare e perpetrare il ricordo dei tragici ed esecrabili avvenimenti che il giorno della memoria vuol mantenere vivi nelle coscienze, sopratutto dei giovani affinchè il genere umano non abbia più da macchiarsi degli atti e dei fatti che l’Armata Rossa ha constatato liberando, il 27 gennaio 1945, il campo di sterminio di Auschwitz.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.