Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella morsa del gelo e della neve i volontari della Riviera in prima linea a Norcia

Sotto l'egida dell'Anpas, l'Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, lavorano in condizioni anche delicate

Imperia. Gelo e neve come mai se n’era vista in queste settimane. Volontari in tenda con la sveglia puntata all’alba per portare generi di prima necessità e di conforto ai terremotati. Missione di grande valore quella che i volontari della pubblica assistenza croce bianca di Imperia e prima ancora dei militi della croce rossa della città capoluogo stanno svolgendo a Norcia.

Sotto l’egida dell’Anpas, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, lavorano in condizioni anche delicate. Tutto il territorio della cittadina umbra ad essere avvolto dalla neve e dal gelo. I volontari di Imperia, coordinati da Roberto Trincheri, presidente della croce bianca imperiese, stanno prestando aiuto e il loro prezioso contributo al campo di protezione civile di Norcia.

A Teramo, invece, le condizioni meteo con la neve rendono molto più complesso il lavoro dove è all’opera un altro gruppo di volontari partiti da Imperia, Albenga e Albisola. Durante la giornata cercano di raggiungere soprattutto i centri e le persone più isolate anche quelle zone dove vige la zona rossa perché fortemente a rischio.

In un post pubblicato oggi sul suo profilo Facebook “Bob” Trincheri si lascia andare ad uno sfogo più che giustificato. “Noi siamo qui…. chi fa le polemiche è in ufficio con 20 gradi…. che si prendano una pala e vengano ad aiutare invece di aprire bocca. I 4 migranti sono qui con noi e come noi è da sabato che continuano senza sosta a farsi il mazzo….. per quelli che aprono bocca per sentenziare andatevene a f…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.