Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti: fermato furgone con 41 persone a bordo, arrestato passeur

Nei confronti dell'albanese è stata cosi' disposta la custodia cautelare in carcere

Più informazioni su

Ventimiglia. Un furgone con 41 stranieri a bordo, tutti uomini, in prevalenza africani tra i 20 e i 30 anni, e’ stato fermato, giovedi’ sera, dalla polizia di
frontiera al valico autostradale di Ventimiglia. I migranti viaggiavano su un “Renault Master”, diretto verso la Francia. Le manette sono scattate per il uno dei due passeur – il passeggero, in quanto il conducente e’ riuscito a scappare – un albanese di 21 anni, accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con l’aggravante del trattamento disumano. I migranti infatti erano allo stremo delle forze e quasi privi di aria.

Alcuni di loro alle forze dell’ordine hanno dichiarato di aver pagato 150 euro a testa per attraversare abusivamente il confine. Stamani, davanti al gip Massimiliano Rainieri, si e’ svolta l’udienza di convalida dell’arresto. Nei confronti dell’albanese è stata cosi’ disposta la custodia cautelare in carcere. I migranti, provenienti per la gran parte da Guinea, Senegal, Nigeria e Costa d’Avorio, sono stati tutti rifocillati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.