Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Menu di San Valentino: come conquistare la tua dolce metà

Il giorno di San Valentino potrebbe sembrare lontano ma, se siete innamorati, proprio non potete permettervi di dimenticare questa ricorrenza

Più informazioni su

Il giorno di San Valentino potrebbe sembrare lontano ma, se siete innamorati, proprio non potete permettervi di dimenticare questa ricorrenza. Se volete organizzare qualcosa di speciale per la persona che amate, quindi, giocate d’anticipo e pensate a una serata romantica da passare in intimità col vostro partner. Un esempio? Una cena a casa con un menu di San Valentino da dedicare al tuo lui o alla tua lei.

Antipasto a base di gamberi e zenzero

Quando si parla di un antipasto per le occasioni speciali, è inevitabile pensare ai gamberi, ma perché non vivacizzare il piatto con lo zenzero? È l’accoppiata perfetta per accendere la passione e la preparazione è facile e veloce. Fai bollire le code di gambero in acqua e vino bianco, sgusciale e tuffale in una maionese arricchita con pezzettini di zenzero e ananas. Per creare una presentazione d’effetto, puoi servirle in bicchieri da cocktail su un letto di insalata fresca.

Cuore di risotto: due grandi classici in chiave romantica

Il risotto allo zafferano e quello al radicchio sono dei grandi classici della cucina italiana. Per riproporli in chiave romantica basterà l’aiuto di un coppapasta a forma di cuore e alternare due o tre strati di risotto giallo e viola. Lascia gratinare in forno per due minuti e servi il cuore di risotto ancora caldo. Una buona bottiglia di vino rosso sarà il perfetto accompagnamento per la vostra cena speciale.

Filetto al pepe rosa: gusto e semplicità

Per completare questo menù mari e monti, scegli ancora una volta la semplicità con il filetto al pepe rosa. Sarà sufficiente rosolarlo da entrambi i lati e completare la cottura nella salsa a base di panna e pepe rosa. Per dare un tocco di romanticismo a questo gustoso piatto, usa i granelli di pepe per disegnare un cuore o il nome del tuo partner.

Il dessert perfetto? I cioccolatini personalizzati!

Che San Valentino sarebbe senza gli immancabili cioccolatini? Sono la scelta perfetta per concludere la vostra cena romantica. Ma se vuoi davvero stupire la tua dolce metà, sui cioccolatini personalizzati MyM&M’s® puoi scrivere il tuo messaggio d’amore o far stampare una foto che vi ritrae insieme. Non esiste modo migliore per dire ti amo.

Cioccolatini personalizzati MyM&M’s®

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.