L'evento

L’Istituto Cassini di Sanremo partecipa alla “Notte Nazionale del Liceo Classico”

L’evento, aperto a tutti, avrà inizio alle 18:30 a Villa Magnolie e durerà fino alle ore 22

riviera24 - Liceo Cassini

Sanremo. Il Liceo Classico “G.D. Cassini” di Sanremo partecipa all’evento “Notte Nazionale del Liceo Classico”, evento nato dall’idea del professore Rocco Schembra del liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale. L’evento, aperto a tutti, avrà inizio alle 18:30 a Villa Magnolie e durerà fino alle ore 22.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è finalizzata a promuovere l’interesse per gli studi classici e a ribadirne l’irrinunciabile attualità, anche grazie al coinvolgimento di circa 400 licei su scala nazionale.

I Licei apriranno le loro porte in contemporanea su tutto il territorio nazionale offrendo laboratori culturali, organizzati e realizzati da studenti, docenti e relatori esterni, che accompagneranno i partecipanti in un percorso attraverso parole, musica, drammatizzazioni ed emozioni.

In quest’occasione gli studenti di terza media e le loro famiglie potranno apprezzare le suggestioni culturali che il Liceo attraverso i suoi studenti sa offrire. L’evento culturale avrà inizio alle 18,30 presso Villa Magnolie con incontri, concerti, letture pubbliche, proiezioni di cortometraggi, dibattiti, mostre.

leggi anche
riviera24 - “Notte Nazionale del Liceo Classico”
La iii edizione
“Notte Nazionale del Liceo Classico” a Ventimiglia, Perotto: “Saranno rappresentate scene tratte da opere classiche”
commenta