Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Linee guida del contratto 2018-2031 all’esame dei pendolari e della Regione

Confronto negli uffici di piazza De Ferrari sulla rateizzazione degli abbonamenti

Imperia. Il vertice è stato programmato per domani e si preannuncia interessante soprattutto per i contenuti dell’oggetto. Nella riunione tra associazione dei pendolari e Regione Liguria si parlerà soprattutto delle linee guida del contratto 2018-2031.

Come già anticipato il mese scorso da Riviera24.it si parlerà soprattutto della proposta di rateizzazione degli abbonamenti semestrali e annuali. “Un caposaldo dichiarato – sottolinea Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato utenti Trenitalia del Ponenteè l’appoggio dell’assessore ai Trasporti Gianni Berrino alla nostra proposta avanzata proprio durante le feste di Natale quando abbiamo appreso la notizia del rincaro del prezzo dei biglietti. Dal 2014 a oggi chiediamo la rateizzazione, ma anche la passata amministrazione regionale, purtroppo, ha fatto orecchie da mercante. Con l’appoggio della Regione forse questa volta ce la possiamo fare”.

Un successivo incontro è già stato programmato entro la fine del mese ma in questo caso gli interlocutori saranno i vertici di Trenitalia. Un confronto che arriverà ad oltre un mese dall’inaugurazione della nuova linea raddoppiata a ponente con le nuove stazioni di Andora, Diano Marina e Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.