Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Imperiasci2004 domina alla gara per la Coppa Liguria sulle nevi di Limone Piemonte

La gara era valida anche per la qualificazione al prestigioso Trofeo Pinocchio che si disputerà a marzo sulle piste dell’Abetone

Più informazioni su

Imperia. Dominio, nuovamente, dell’Imperiasci2004 nella gara di Slalom Gigante svoltasi domenica sulle nevi di Limone Piemonte e valida, oltre che per la Coppa Liguria, anche per la qualificazione al prestigioso Trofeo Pinocchio che si disputerà a marzo sulle piste dell’Abetone.

Oltre, quindi, al risultato di squadra dove il sodalizio della Provincia di Imperia ha surclassato con ben 1677 punti le dirette inseguitrici Sciclub Valbormida (837 p.) e Skicollege Limone (655 p.), successi importanti sono arrivati soprattutto a livello individuale con i primi posti nelle rispettive categorie di Pagani Elisa (ragazzi), Badino Alberto (ragazzi), Ghione Valentino (baby), Madonna Silvia (cuccioli), Russi Matteo (cuccioli) e Siccardi Francesca (giovani).
Da sottolineare, ancora, a seguito degli ottimi piazzamenti la qualificazione di ben 17 atleti dell’Imperiasci alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio: Pagani Elisa, Russi Sara, Pavone Marta, Badino Alberto, Pagano Lorenzo, Pasutto Victor, Senes Maria, Riva Emma, Ghione Valentino, Badino Marco, Madonna Silvia, Goich Angelica, Benetti Serena, Francioli Sofia, Russi Matteo, Conti Umberto, Leone Francesco.

Ovviamente la soddisfazione del Direttivo ed in particolare del Presidente Luca Laurano è alle stelle. Quest’ultimo ha dichiarato che questi risultati non sono arrivati per caso ma sono frutto di sacrifici da parte degli atleti e anche di un’ottima preparazione tecnico/atletica fornita dagli allenatori Pagani Emanuele, Brizzi Silvano, Piccioli Mattia e Martini Mattia iniziata già durante l’estate/autunno sui ghiacciai e perfezionata poi in seguito sulle piste di Limone.
Si attendono ora le prossime gare che si svolgeranno il prossimo week end a Frabosa con uno slalom speciale il sabato e uno slalom gigante la domenica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.