Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Imperia pareggia contro l’Albissola, Amerigo Castagna: “Peccato non aver vinto”

"Alla fine siamo riusciti a strappare un punto alla prima in classifica e siamo contenti"

Più informazioni su

Imperia. Un Imperia vogliosa di portare a casa un risultato positivo comincia subito bene il primo tempo. Al primo minuto è subito Sanci a rendersi pericoloso davanti alla porta difesa da Gianrossi ma il suo tiro finisce a lato porta. Al 6° minuto è Castagna a rendersi pericoloso su di un cross di Ambrosini che imbecca bene il bomber nero azzurro che tira ma viene respinto in calcio d’angolo da un difensore ospite, proprio dal calcio d’angolo arriva il goal dell’Imperia, al 7′ minuto va dalla bandierina Arturo Ymeri che grazie al suo cross trova di nuovo Amerigo Castagna che mette in rete.

Il primo tempo continua con i padroni di casa a creare molte palle da goal con Polleo che per ben 3 occasioni su calcio da fermo sfiora il goal. Al 22′ gli ospiti trovano il pareggio, Cargiolli si ritrova a tu per tu contro Todde che incolpevole subisce la rete dell’attaccante, ennesimo svarione difensivo che castiga i padroni di casa. Finisce il primo tempo sul risultato di parità nonostante l’Imperia meritasse sicuramente qualcosa di più, sul piano del gioco e dell’atteggiamento. La ripresa è figlia del primo tempo con l’Imperia che tiene bene il campo e l’Albissola cerca di trovare la giusta via. Al 66′ Sancinito, già ammonito durante la prima frazione di gara, viene ammonito per la seconda volta con conseguente espulsione, un minuto dopo l’Albissola trova il raddoppio grazie all’inserimento di Giambarresi che sfrutta un cross con un tiro al volo che prima si infrange sul palo per poi essere ribattuto in rete dallo stesso. Quando ormai la partita sembrava finita Malafronte al minuto 84 riesce a procurarsi un calcio di rigore abbastanza evidente, dagli undici metri si presenta l’attaccante neroazzurro Amerigo Castagna che finalizza il 2 a 2.

“Meritavamo a mio parere più noi - racconta Amerigo Castagnaabbiamo fatto due errori individuali e abbiamo pagato con il massimo della pena. Alla fine siamo riusciti a strappare un punto alla prima in classifica e siamo contenti. Peccato non aver vinto ma anche un pareggio con questa squadra va bene.

Imperia 2 (Castagna 7′, 85′) Albissola 2 (Cargiolli 22′, Giambarresi 60′)

Formazioni

Imperia
1 Todde 2 Ambrosini 3 Fici 4 Pollero 5 Ravoncoli 6 Corio 7 Calzia 8 Gigli 9 Sanci 10 Ymeri 11 Castagna
a disp. 12 Prato 13 Pinna 14 Franco 15 Scarone 16 Renna 17 Risso 18 Malafronte
Allenatore Alfredo Bencardino
Albissola
1 Gianrossi 2 Doffo 3 Giambarresi 4 Sancinito 5 Boveri 6 De Matteis 7 Bennati 8 Piana 9 Piacentini 10 Alessi 11 Cargiolli
a disp. 12 Vallarino 13 Cavallone 14 Candolini 15 Romei 16 Caltabiano 17 Olivieri 18Asllanaj
Allenatore Luca Monteforte
Arbitro sig. Marco Manicardi della sezione di Modena
Assistenti: Francesco Imperato e Vito Buscaino della sezione di Genova

Sostituzioni
Imperia 66′ esce Calzia entra Malafronte, 80′ Esce Sanci entra Risso
Albissola 60′ esce Cargiolli entra Candolini, 70′ esce Piacentini entra Catalbiano, 80′ esce De Matteis entra Cavallone

Ammoniti
Imperia 10′ Pollero, 52′ Castagna, 79′ Ambrosini, 87′ Ravoncoli
Albissola 18′ Sancinito, 51′ Boveri, 66′ Sancinito,

Espulsi
Imperia –
Albissola Sancinito al 66′ per doppia ammonizione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.