Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le ragazze dell’Unione Sanremo vittoriose a Spezia

Più informazioni su

SPEZIA                                             3

UNIONE SANREMO C.F.              5

 

Reti: FAMA’ (2), VALENTINI, ZUNINO (2) (U.S.); BERNARDI, PALOMBINI, BATTOLLA (S)

 

UNIONE SANREMO : MAZZULLA, DE MATTIA, MARCIANO’, SABIR,  FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, POPOVICI (FERREIRA), MARIOTTI, ZUNINO

A disp.: –

Allenatore :  –

 

SPEZIA: LOSA, CAPUA, GHISOLFI, MAZZANTINI, RICCI, BERNARDI, CHILOSI, DIAMANTI, VATTERONI, PALOMBINI, BATTOLLA

A disp.:  BELLA, VALENTI, LOMBINO, ROSSI, SIMONINI

Allenatore : CAPUA Marcello

 

COMMENTO :

Riprende la Coppa Liguria Femminile dopo lo stop delle feste, l’Unione Sanremo, decimata delle molte assenze, lavorative, influenzali e di infortuni si presenta a Spezia per affrontare l’ostica formazione di casa rimaneggiata ed a ranghi ridotti.

Le padrone di casa mettono subito in campo grinta e mettono in difficoltà le ospiti anche se non sono mai pericolose sotto rete.

Al 12’ ripartenza delle sanremesi, palla a Sabir che avanza palla al piede, con un pallonetto supera la difesa in cui s’infila Famà e a tu per tu con Losa riesce a mettere la punta per prima e manda la palla in rete per il vantaggio.

La prima frazione di gioco continua con diversi assalti delle ponentine che però non riescono a concretizzare, mentre le padrone di casa provano a cercare il pareggio ma non arrivano mai al tiro.

Il direttore di gara dopo un minuto di recupero manda tutte a bere un the caldo.

Alla ripresa della seconda frazione di gioco l’Unione Sanremo entra in campo decisa e pressa subito le avversarie.

Al 2’ le ragazze di Mister Licalsi (oggi assente per motivi di salute), guadagnano una punizione sulla ¾, s’incarica Ferrea che tira in area, entra veloce Famà che anticipa tutti ed insacca, mettendo a segno la sua personale doppietta.

Al 15’ azione corale delle ospiti, bel fraseggio tra Ferreira, Zunino e Valentini che entra in area e da posizione defilata tira sul primo palo superando Losa.

Al 20’ ripartenza delle spezine, la Bernardi riceve palla al limite e tira forte sotto la traversa, Mazzulla ci mette la mano ma non riesce a deviare e la palla finisce in rete.

Al 24’ lancio lungo di Valentini per la partenza di Zunino che entra in area e tira sul secondo palo gonfiando la rete.

Reazione fulminea delle padrone di casa, al 26’ con un’azione d’attacco ben manovrata mettono palla in area per la Palombini che tira rasoterra e riduce le distanze.

Al 39’ passaggio filtrante di Sabir per Zunino che entra in area e con un’azione fotocopia segna la sua doppietta personale.

Al 46’ terzo gol dello Spezia con la Battolla che dal limite dell’area tira forte ed infila la palla sotto la traversa alle spalle di Mazzulla che nulla può.

Ottimo risultato portato a casa dalle matuziane che ora dovranno affrontare la forte formazione del Vado, domenica prossima 15/01/17 sul campo di Pian di Poma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.