Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le logge massoniche si incontrano a Sanremo per celebrare i 300 anni della fondazione della Gran Loggia di Londra fotogallery

Bisi e Binni si erano già incontrati, dopo anni di lontananza, lo scorso anno sempre a Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. I 300 anni della fondazione della Gran Loggia di Londra (1717), che originò la massoneria moderna mondiale, sono stati festeggiati al Casinò di Sanremo, con un incontro tra i grandi maestri del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi, e della Gran Loggia d’Italia Antonio Binni. Le due logge hanno rispettivamente 23 mila e 10 mila affiliati.

Le logge massoniche si incontrano a Sanremo per celebrare i 300 anni della fondazione della Gran Loggia di Londra

L’incontro svoltosi al Teatro dell’opera, nell’ambito della Rassegna “I martedì letterari”, con la conduzione del professor Aldo Mola, storico, e di Marzia Taruffi, curatrice della rassegna. Bisi e Binni si erano già incontrati, dopo anni di lontananza, lo scorso anno sempre a Sanremo, in un evento che era stato definito storico. I due ospiti hanno dialogato su origini, storia, attualità e futuro della massoneria in Italia nell’ambito europeo e planetario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.