Politica

L’Alleanza incontra i cittadini in Riviera, le assemblee pubbliche per la presentazione del movimento

Al termine degli interventi e della presentazione del Manifesto Politico, spazio alle domande e al dibattito

L'Alleanza

Sanremo. Dopo la notizia di ieri della fusione tra Destra Sanremo e il nuovo movimento culturale politico L’Alleanza, che vede quest’ultimo rafforzarsi nel panorama politico provinciale, è tempo di presentazioni.

“C’è stato un lungo periodo di lavoro, confronto e riflessione” – spiega Marco Gallo, presidente de L’Alleanza –  “è servito per scrivere un Manifesto Politico di ampio respiro, che contiene i temi più importanti per la nostra provincia e le soluzioni concrete che proponiamo.

E’ tempo che la gente torni ad essere al centro delle scelte amministrative. Oggi, complici anche i social, siamo abituati a lamentarci dei politici ma non facciamo niente per migliorare la situazione. Se ripartiamo da noi stessi, dal senso civico e dall’amore per la nostra terra, un certo modo malato di fare politica scomparirà per sempre”.

Il primo appuntamento è previsto a Ventimiglia, venerdì 3 febbraio alle ore 21 presso la sede della SPES a Roverino. Lunedì 6 febbraio sarà la volta di Bordighera, sempre alle ore 21, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco. Giovedì 16 febbraio alle ore 21 l’appuntamento è a Imperia, presso la sala conferenze dell’Hotel Rossini. Chiuderà Sanremo, il 23 febbraio alle ore 21, nella sala conferenze dell’Hotel Nazionale.

Non solo L’Alleanza: “In un’ottica di confronto, ad ogni incontro abbiamo invitato un consigliere comunale, che prima di iniziare farà una panoramica generale sulle criticità e sulle cose da fare in ogni realtà cittadina. Ringrazio quindi personalmente e a nome di tutta L’Alleanza i consiglieri che hanno accettato l’invito a partecipare: Carlo Iachino a Ventimiglia, Giuseppe Fossati a Imperia e Antonio Fera a Sanremo”. Al termine degli interventi e della presentazione del Manifesto Politico, spazio alle domande e al dibattito.

commenta