Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola media di Roverino e Ventimiglia alta si classifica ai giochi matematici, i complimenti della dirigente Costanza

I migliori classificati in questa sfida avranno la possibilità di partecipare alla semifinale dei campionati internazionali di giochi matematici

Ventimiglia. La scuola secondaria di primo grado di Roverino e Ventimiglia alta, IC Cavour di Ventimiglia, anche quest’anno partecipa alle gare di matematica organizzate dall’Università Bocconi di Milano.

Le adesioni sono state particolarmente numerose e il 15 novembre 2016 47 ragazzi, contemporaneamente a migliaia di altri studenti in tutta Italia, si sono cimentati con i Giochi di Autunno, 8 quesiti con i quali si testavano competenze logiche e di problem solving.

I migliori classificati in questa sfida avranno la possibilità di partecipare alla semifinale dei campionati internazionali di giochi matematici. La dirigente, la dott.ssa Costanza, e le prof.sse organizzatrici Allavena e Gambatese si complimentano con tutti i partecipanti per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

“Un particolare plauso va ai migliori classificati delle due categorie: Casian Dau, Emilia Dal Molin, Samuele Bonessi per la categoria prima e seconda media e Gianluca Lapini, Gregorio Brogna, Manuel Golunski per la categoria terza media e prima superiore” – afferma la dirigente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.