Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La cronocoppie di Bordighera, un ottimo inizio di stagione

In attesa della "Tre giorni di Bordighera"

Più informazioni su

Bordighera. Se il buon giorno inizia dal mattino……..! Sembra una frase fatta ad occ…..anche per la stagione 2017 dell’ACSI Imperia, grazie alla Ciclistica Bordighera che ha organizzato(in maniera egregia) la sua prima stagionale. La giornata di sport inizia con una temperatura inusuale per la nostra zona, ma comunque piacevole fin dalla partenza della 1° coppia.

Alle 9.30 in punto iniziano le partenze delle coppie, una quarantina, che da Ospedaletti percorrono la Nazionale Aurelia sino a Bordighera in Corso Europa. Tutto è pronto, grazie alla collaborazione di Vigili Locali, Croce Rossa, Protezione Civile e tanti  volontari che collaborano con le Scorte Tecniche locali. Dopo 55 partenze, intervallate da qualche sosta per agevolare la circolazione, si conclude la manifestazione con una bella premiazione presso il BAR da GAGGIO, approntata dai Lanzo, che premiano tanti atleti.

La classifica Assoluta e di Categorie, viene stilata dai Cronometristi di Sanremo, che danno un risultato veritiero, con la vittoria assoluta di coppia di Gruzza Marco e Zanetti (Team Hors Categorie) Cat. C che coprono il percorso in 6’43”57, appena 8’’ meglio dei francesi Gonzales/Mesure e 12’’ sui bordigotti, Siciliano/Fusco(Ciclistica Bordighera), che si aggiudicano il titolo Regionale di Cat.B

Da rimarcare la bella prestazione di Viglione Leonardo, che nella gara “Individuale” vinceva la Fascia 1 con un tempo strepitoso, 6’57’’95 d’avanti a Cimelli(Superba Cicling) staccato di soli 2” e ancora di Zanetti a 2”1 vincitore della 2° Fascia su Rabak(Perini).

Nelle altre Categorie primeggiano: Gonzales/Mesure Cat. A, Dal Ponte/Oliveri Cat. D e vincitori del Regionale, nella Cat. E vincono Fava/Burla, con il Titolo Regionale ai Gaggero/Caruso G. tra le coppie miste, Lui/Lei, primeggiano Allaria Olivieri/Oliva, con il Regionale alla coppia Freno/Caruso E.

Il tutto sembra presagire ad una numerosa partecipazione della TRE GIORNI DI BORDIGHERA, che va ad iniziare venerdì 20/01 con la prima prova, con arrivo sul Poggio di Sanremo, a seguire il 21, il circuito di Ventimiglia(ROVERINO), e l’ultima prova ancora a Bordighera con arrivo sulla salitella dell’Hotel Bel Sit. Tre giornate da vivere intensamente, sportivamente, educatamente e senza fronzoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.