Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La band imperiese Last Day of Summer di nuovo Russia il 6° tour mondiale

La band di provenienza ligure sforna sonorità malinconiche ma del tutto innovative

Più informazioni su

Imperia. La Russia è ormai la sua seconda patria e adesso la band Last Day of Summer ci tornerà a febbraio aprendo così, in quella fredda terra, il suo 6° tour mondiale, il 5° russo.

I ragazzi dell’alternative rock band imperiese, di cui Riviera24 si era già occupata quasi un anno fa, hanno davvero tutte le carte in regola per crescere insieme…  Nati nel 2012 per poi consolidarsi 2 anni dopo, portano con loro l’amicizia di una vita unita alla passione nel voler trasmettere la loro musica. Sono Sesa (voce) Albi (batteria) Fab (basso) e Wally (chitarra). I 4, una volta uniti, hanno messo insieme tutti i pezzi per incidere quello che sarà il loro progetto.

Verso la fine del 2014, notati da Vinx (cantante dei Vanilla Sky) e dalla ormai nota etichetta Indie “This Is Core”, si ritrovano per le mani un contratto discografico e di produzione, avendo così la possibilità di elaborare ulteriormente il loro primo lavoro, “I Remember Nothing”.

La band di provenienza ligure, sforna delle sonorità malinconiche, derivanti dalle molteplici ispirazioni, ma del tutto innovative, mischiando una voce matura e melodica a delle linee acide di basso, per compensare con chitarre che ti si stampano in testa, accompagnate da una batteria arrembante ed energica, una sorta di alternative-rock.
Una volta concluse le registrazioni, per 3 delle 6 tracce dell’album (Try For Me, Shadow e Heroes), sono stati realizzati i loro video musicali!

5 tour mondiali e 15esimi nella iTunes Top 200 releases Russian Federation Alternative Chart, diversi tour bel nord Italia e guest in concerti assieme a band internazionali, passaggi su RockTv e interviste sulle maggiori webradio nazionali e internazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.