Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Io donna secondo Dio”, a Diano Castello gli incontri con madre Letizia”

Gli incontri si terranno presso la Casa Madre Suore Clarisse della SS. Annunziata

Diano Castello. Riprendono oggi  gli incontri del ciclo di formazione “Io donna secondo Dio”, dal titolo “Donna fatta per amare” che quest’anno avrà come titolo “Ad amare si impara. Dalle emozioni alle scelte di vita”. Il progetto formativo, pensato per ragazze e giovani donne, promuove l’incontro e il dialogo, arricchendo le partecipanti nella consapevolezza del valore della propria femminilità. Per questo le varie tematiche saranno presentate da donne, che daranno testimonianza del loro cammino di vita vissuto nella concretezza di una fede matura e di scelte positive.

Spiega Madre Maria Letizia, responsabile del corso: “Gli incontri si prefiggono di contribuire alla crescita umana e cristiana delle giovani, aiutandole nelle loro scelte libere e consapevoli, con la prospettiva di costruire una vita felice e armoniosa negli affetti e nelle scelte sociali di impegno e di servizio. Amare è un’arte che si apprende giorno dopo giorno nella consapevolezza della propria dignità, attingendo alla sorgente dell’amore che è Dio stesso e nel generoso dono di sé. Ad avvalorare il corso la concessione del Patrocinio del Miur”.

Un percorso di crescita nell’apprendimento che l’amore è una scelta che ci proietta al di fuori di noi e per questo bisogna praticarlo in modo responsabile e consapevole. Temi specifici dei prossimi incontri sono: “I frutti dell’amore” (sabato 18 febbraio); “Un mondo da amare” (11 marzo); “Il Vangelo: scuola d’amore” (8 aprile). Gli incontri si terranno presso la Casa Madre Suore Clarisse della SS. Annunziata a Diano Castello e si svolgeranno dalle 15:00 alle 18:30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.