Ancora mistero

Inspiegabile l’incendio mortale di San Bartolomeo, resta sotto sequestro l’alloggio di via Baudine fotogallery

Immobile dichiarato inagibile. Indagano carabinieri e 115

San Bartolomeo al Mare. Resta sotto sequestro l’alloggio di via Baudine dove nella notte tra il 23 il 24 dicembre scorso divampò un incendio che provocò la morte di Carla Curti, 65 anni, e della cognata Liliana Aicardi, di 85. Unico sopravvissuto della tragedia di Natale e salvo per miracolo Giorgio Aicardi, 69 anni, marito e fratello delle due vittime.

Il sostituto procuratore Alessandro Bogliolo che ha aperto un’inchiesta ha solamente autorizzato alcuni interventi esterni alla palazzina “Caprice” richiesti dall’amministratore del condominio.  Nulla, al momento, si sa sulle cause che hanno provocato l’incendio. Hanno lavorato con sopralluogo tecnici e soprattutto minuziosi gli esperti dei vigili del fuoco. Resta confermata l’ipotesi del corto circuito, ma gli inquirenti non hanno capito che cosa possa aver scatenato l’incendio. Le fiamme hanno sventrato anche il tetto della mansarda dell’appartamento e il fumo ha annerito tutto l’immobile dove i tre vivevano in affitto da diversi anni.

Carla Curti, in quell’inferno, era morta carbonizzata. La cognata, invece, era deceduta per asfissia rimasta intrappolata tra il fumo e le fiamme. Giorgio Aicardi, il miracolato, era finito in ospedale a Imperia per una leggera intossicazione e poi dimesso. L’uomo aveva poi ricostruito, per quanto possibile, la tragedia ora oggetto di indagini da parte dei carabinieri di Diano Marina.

leggi anche
riviera24 - Incendio a San Bartolomeo
La tragedia
Brucia un appartamento a San Bartolomeo al Mare: due donne muoiono carbonizzate
piemontese san bartolomeo
La ricostruzione
San Bartolomeo al Mare, salva un’inquilina del condominio Caprice: “Ho avuto paura di morire”
riviera24 - Incendio a San Bartolomeo
L'inchiesta
La magistratura dispone l’autopsia per ricostruire la tragedia di San Bartolomeo
riviera24 - Incendio a San Bartolomeo
è un'ipotesi
La tragedia di San Bartolomeo forse provocata da un guasto alla calderina
commenta