Eccellenza

Inizia nel migliore dei modi il 2017 per l’Imperia, Sanci regala la vittoria ai neroazzurri

Da notare l'esordio da titolare per Matteo Calzia

sanci

Imperia 1 (Sanci 38′) Valdivara 5 Terre 0

Sostituzioni

52° Esce Sanci Entra Faedo, 78 Esce Ambrosini Entra Franco, 89 Esce Giglio Entra Malafronte

Valdivara 5 Terre

50 Esce Pesare Entra Berzolo, 60 Esce Garibotti Entra Lunghi, 75 Esce Paparcone Entra Perrone

Ammoniti
Imperia
Ymeri 19′, Fici 93′

Valdivara 5 Terre
Sbarra 37′, Marchi 43′, Ortelli 84′

Espulsi
Imperia
Castagna rosso diretto 73′

Valdivara
Berzolo rosso diretto 53′

Torna alla vittoria l’Imperia che nel 16° turno del campionato di Eccellenza Liguria si impone con 1 rete a 0 sul Valdivara 5 Terre. Sblocca la partita Sanci su calcio di rigore al 38′ del primo tempo. Partita che promette subito bene quando Fici colpisce una traversa. E’ l’Imperia durante tutta la partita a portare più minacce verso la porta con il Valdivara che comunque cerca di pressare alta la retroguardia nero azzurra ma con scarsi risultati. Da notare l’esordio da titolare per Matteo Calzia che ha giocato un ottima partita per tutti i 95 minuti, il centrocampista scuola Imperia si è distinto per la serietà e la tranquillità con cui ha giocato questa partita facendo sembrare, ai pochi spettatori presenti, una disinvoltura da esperto giocatore.

Mister Bencardino commenta così la partita:
“Un risultato meritato anche se siamo rimasti in 10 per un fallo secondo me non da espulsione, infatti non capisco come possa l’arbitro mandare fuori un giocatore per un fallo del genere, Abbiamo trovato più equilibrio, siamo riusciti a trovare le giuste misure e sicuramente in tutto questo il nuovo acquisto Arturo Ymeri è stato determinante.”

Il nuovo acquisto della ASD Imperia Arturo Ymeri racconta così la sua prima partita:
“Abbiamo fatto una buona partita in particolar modo il primo tempo, abbiamo creato molte occasioni ma siamo stati sfortunati a non concretizzarli poi grazie al rigore abbiamo sbloccato la partita e nel secondo tempo ci siamo difesi bene. Sono contento per la vittoria anche perchè ci voleva veramente.”

Matteo Calzia all’esordio con la prima squadra ha invece lasciato le seguenti dichiarazioni:
“Mi sono trovato molto bene, è tanto che mi alleno con la prima squadra, aspettavo questo momento da tanto tempo e penso sia un giorno molto importante per me, per l’esordio e per la vittoria.”

Più informazioni
commenta