Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio tra Cervo e Andora, a spegnere le fiamme anche canadair ed elicottero foto

Presidio ininterrotto da parte di vigili del fuoco, protezione civile e volontari

Cervo. Anche i mezzi aerei, un canadair e un elicottero, sono tornati questa mattina sulle alture tra Cervo e Rollo, ad Andora, al confine delle province di Imperia e Savona dove, da sabato 14 gennaio, è in atto un vasto incendio che ha distrutto una decina di ettari di bosco.
I vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari antincendio non hanno mai abbandonato la vasta area interessata dalle fiamme per presidiare le abitazioni che altrimenti potrebbero essere raggiunte dal fuoco.

Ieri l’incendio aveva completamente distrutto le apparecchiature della UNO Communications, lasciando per diverse ore gli utenti del Golfo Dianese senza internet e telefono. Intorno alle 20,30, i tecnici erano riusciti a ripristinare il servizio, riattivandolo al 90%.

Nel pomeriggio di ieri, le fiamme sembravano ormai completamente domate: restava solo qualche focolaio acceso nel savonese. Il forte vento, però, ha alimentato il fuoco e l’incendio è presto ripreso, causando anche l’esplosione di due bomboloni di gas che si trovavano nei pressi di alcune abitazioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.